Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente tramite internet sul sito www.topskills.it appartenente a Top Skills S.r.l. (di seguito Top Skills), con sede in Via Labriola 153, 59013 Montemurlo, Prato, e P.Iva 02303070979.
Il contratto stipulato tra Top Skills e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Top Skills. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito.
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.topskills.it così come descritti nelle relative schede informative al momento dell’inoltro dell’ ordine. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Top Skills mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Top Skills si riserva il diretto di eliminare, aggiungere e modificare i prodotti presenti sul sito senza preavviso.
Normativa di Riferimento
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo” e dal D.Lgs. n. 70/2003 “normativa sul Commercio Elettronico”.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Top Skills sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito www.topskills.it sono da intendersi comprensivi di IVA (22%).
Top Skills si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. A tale importo verranno aggiunte le spese di spedizione così come riportate all’atto dell’acquisto.
Cancellazioni Ordini
Sarà facoltà di Top Skills cancellare o sospendere l’ordine in oggetto, tutto o in parte, qualora si verifichino circostanza tali da determinare un mutamento rilevante delle condizioni che hanno portato alla stipula dell’ordine stesso.
Modalità di Pagamento
* Carta di credito – In nessun momento della procedura di acquisto Top Skills sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata, che dovranno essere inserite direttamente sulla piattaforma dell’istituto che gestirà la transazione, dove verrai indirizzato.
* Tramite Paypal - verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal dove potrai concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. Scegliendo tale metodo di pagamento, eventuali rimborsi verranno riaccreditati sul conto Paypal di provenienza.
* Tramite contrassegno - IN CONTANTI, al ricevimento della merce, direttamente al Corriere che effettua la consegna. Il contrassegno è opzionabile per ordini con importi massimi di 999,00€. Tale metodo di pagamento prevede un costo aggiuntivo per il servizio
* Tramite bonifico bancario - L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Top Skills che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Decorsi tali termini l’ordine verrà annullato. I dati per l'accredito saranno riportati all'interno della mail di conferma dell'ordine
*
Il finanziamento per i tuoi acquisti semplice, veloce e 100% online
HeyLight da 3 a 24 rate per acquisti fino a 5.000 euro, con addebito su carta di credito o debito o su conto corrente. Acquisti subito e paghi un po’ alla volta, con la prima rata dopo 30 giorni.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. HeyLight è un marchio registrato che identifica il prestito finalizzato di Compass Banca S.p.A. per gli acquisti di beni/servizi sui siti e-commerce dei partner convenzionati. Per le condizioni del finanziamento offerto da Compass direttamente ai clienti finali si rinvia ai documenti informativi relativi ai prestiti finalizzati disponibili sul sito www.compass.it, www.HeyLight.it e presso Top Skills che opera in qualità di intermediario del credito convenzionato senza esclusiva con Compass Banca S.p.A.. Salvo approvazione della richiesta di finanziamento da parte di Compass Banca S.p.A.
Carte Regalo
Sul nostro sito è possibile acquistare carte regalo da poter utilizzare per l'acquisto dei prodotti disponibili su www.topskills.it.
Le carte regalo hanno validità di un anno dalla data di creazione e possono essere utilizzate anche parzialmente: il possessore potrà quindi decidere se esaurire l'intero credito in una sola volta o se utilizzarlo per più acquisti, fino al raggiungimento del valore della carta. Si precisa che la carta regalo può essere utilizzata esclusivamente per l'acquisto di beni e non per il pagamento delle spese di spedizione o l'acquisto di altre carte regalo.
Spedizioni e Consegna
Le spese per il trasporto vengono calcolate automaticamente dal sito, in funzione di peso e destinazione e sono consultabili in fase di “check out”.
Laddove possibile e se non diversamente indicato, il cliente avrà facoltà di scegliere fra una spedizione con Corriere Espresso e una spedizione con Corriere Nazionale. Costi e tempi potranno variare in funzione di tale scelta e saranno indicati in fase di selezione.
Tutte le spedizioni verranno effettuate utilizzando il servizio standard offerto dal corriere utilizzato. Eventuali consegne su appuntamento o personalizzate dovranno essere concordate in fase d’ordine, così come eventuali servizi accessori, come il facchinaggio e la consegna al piano, laddove disponibili. Qualora il cliente faccia richiesta di un servizio extra a pagamento, l’importo di tale servizio andrà ad aggiungersi al totale da corrispondere a Top Skills.
Solitamente, qualora l’ordine inoltrato dal cliente riguardi esclusivamente merce in pronta consegna, questo viene lavorato ed affidato al corriere nelle 24-48h successive all’accredito del pagamento. Per tutti quei prodotti non in pronta consegna verrete contattati dal servizio clienti per concordate dettagli e tempistiche. Una volta affidato al corriere le tempistiche dipenderanno dalla tipologia di corriere selezionato e potranno essere influenzate da eventuali servizi accessori richiesti: con l’utilizzo del corriere espresso la consegna avviene solitamente in 24-72h, mentre con corriere nazionale la consegna potrà necessitare di tempistiche più lunghe. In ogni caso le tempistiche sono da considerarsi sempre indicative e Top Skills non potrà essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali ritardi nella consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Qualora anche solo una di queste condizioni non dovesse essere valida è fondamentale che il Cliente provveda ad accettare la merce con riserva di controllo. Qualora il Cliente non dovesse provvedere a firmare con riserva non sarà possibile opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità della merce ricevuta.
In seguito al ricevimento della merce il Cliente avrà a disposizione 10 giorni per segnalare eventuali problemi inerenti la consegna (articoli mancanti, errati, ecc…).
Diritto di Recesso
Il cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza penalità e senza necessità di specificarne la motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto è necessario inviare una lettera raccomandata A/R a Top Skills S.r.l. , via Labriola, 153 – 59013 Montemurlo (PO), specificando il numero d'ordine/fattura e i prodotti oggetto di reso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata. In alternativa è possibile inoltrare richiesta di reso direttamente sul sito www.topskills.it, mediante la procedura dedicata presente all'interno del proprio account cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere restituito completamente integro, in normale stato di conservazione e nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballi interni ed eventuale documentazione);
2) a norma di legge le solo spese a carico del cliente saranno quelle relative alla restituzione del prodotto; relativamente alle spese sostenute per la consegna del prodotto al cliente, si precisa che saranno escluse dal rimborso eventuali costi derivanti da servizi accessori esplicitamente richiesti dal cliente (ad esempio costi extra per consegne su appuntamento o facchinaggio);
3) il cliente dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla restituzione del prodotto, entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta comunicazione del recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata allo spedizioniere/incaricato del trasporto;
4) la merce rimarrà sotto la piena responsabilità del cliente fino alla sua consegna presso il nostro magazzino, sito in Via Fiume 3, 59013 – Montemurlo(PO)
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità sarà nostra cura provvedere al rimborso nei termini di legge.
Si ricorda che Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai clienti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale.
Sono esclusi dal diritto di recesso eventuali prodotti realizzati su misura e/o personalizzati.
Garanzia Legale
Ogni prodotto venduto da Top Skills a un acquirente “consumatore” è coperto dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, come previsto dalla normativa di riferimento.
La Garanzia Legale si applica a tutti i prodotti che presentano un difetto di conformità, manifestatosi entro 24 mesi dalla consegna, che non fosse noto al momento dell’acquisto. Si ha un difetto di conformità, ad esempio, quando un prodotto non funziona come dovrebbe, quando non può essere utilizzato per le finalità cui è destinato o non presenta le caratteristiche o le qualità dichiarate dal venditore. La garanzia legale non copre invece difetti diversi da quelli inerenti la conformità del bene, come quelli insorti a causa di un cattivo o errato utilizzo, né le conseguenze della normale usura del bene.
Per poter far valere la Garanzia Legale è necessario comunicare la presenza del difetto entro 2 mesi da quando è stato scoperto.
Qualora un difetto si manifesti entro 6 mesi dalla consegna del prodotto, si presume, salvo prova contraria, che questo fosse già presente al momento della consegna stessa. Decorsi tali termini, invece, la normativa in materia prevede che debbano essere escluse eventuali cause diverse dal difetto di conformità (“inversione dell’onere della prova”).
In caso di difetto di conformità Top Skills provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione. Sarà inoltre possibile optare per una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (non prevista in presenza di vizi di modesta entità) nei casi in cui:
- la riparazione e la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose in rapporto al valore del prodotto;
- non sia possibile effettuare la riparazione o la sostituzione entro un termine congruo;
- la riparazione o la sostituzione comportino notevoli inconvenienti.
E’ comunque necessario considerare che i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Top Skills per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Top Skills, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore o, al rilascio di un buono di acquisto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Garanzie Aggiuntive
Qualora indicato sulla scheda prodotto, consultabile sul sito www.topskills.it, l’acquisto di un bene può prevedere una garanzia aggiuntiva che sia applica, se non diversamente indicato, esclusivamente in caso di acquisto da parte di un cliente “consumatore” e nella misura di quanto indicato sulla scheda prodotto. Tale garanzia copre i danni che non sono imputabili ad un utilizzo improprio del prodotto e/o da una sua errata installazione/manutenzione. Inoltre, l’alterazione del prodotto comporta sempre il decadimento della garanzia. Si precisa che eventuali effetti imputabili alla normale usura del prodotto non sono coperti dalla garanzia. Il diritto di garanzia può essere esercitato esclusivamente dal proprietario originale.
Foro Competente
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.