Le spese per il trasporto vengono calcolate automaticamente dal sito, in funzione di peso e destinazione e sono consultabili in fase di “check out”.
Laddove possibile e se non diversamente indicato, il cliente avrà facoltà di scegliere fra una spedizione con Corriere Espresso e una spedizione con Corriere Nazionale. Costi e tempi potranno variare in funzione di tale scelta e saranno indicati in fase di selezione.
Tutte le spedizioni verranno effettuate utilizzando il servizio standard offerto dal corriere utilizzato. Eventuali consegne su appuntamento o personalizzate dovranno essere concordate in fase d’ordine, così come eventuali servizi accessori, come il facchinaggio e la consegna al piano, laddove disponibili. Qualora il cliente faccia richiesta di un servizio extra a pagamento, l’importo di tale servizio andrà ad aggiungersi al totale da corrispondere a Top Skills.
Solitamente, qualora l’ordine inoltrato dal cliente riguardi esclusivamente merce in pronta consegna, questo viene lavorato ed affidato al corriere nelle 24-72h successive all’accredito del pagamento. Per tutti quei prodotti non in pronta consegna verrete contattati dal servizio clienti per concordate dettagli e tempistiche. Una volta affidato al corriere le tempistiche dipenderanno dalla tipologia di corriere selezionato e potranno essere influenzate da eventuali servizi accessori richiesti: con l’utilizzo del corriere espresso la consegna avviene solitamente in 24-72h, mentre con corriere nazionale la consegna potrà necessitare di tempistiche più lunghe. In ogni caso le tempistiche sono da considerarsi sempre indicative e Top Skills non potrà essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali ritardi nella consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Qualora anche solo una di queste condizioni non dovesse essere valida è fondamentale che il Cliente provveda ad accettare la merce con riserva di controllo. Qualora il Cliente non dovesse provvedere a firmare con riserva non sarà possibile opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità della merce ricevuta. In seguito al ricevimento della merce il Cliente avrà a disposizione 10 giorni per segnalare eventuali problemi inerenti la consegna (articoli mancanti, errati, ecc…).