La scelta del tappetino
Come scegliere il tappetino più adatto?
Qual è la tipologia di tappetino più adatta? Beh, la risposta a questa domanda dipende da molti fattori e comunque non si tratta di una scelta banale. Esistono infatti tanti tipi di tappetini da allenamento che differiscono fra loro per dimensione, materiale, resistenza, spessore, destinazione d’uso e molto altro. Prima di sceglierne uno andrebbero fatte alcune considerazioni su tutti questi aspetti, così da trovare quello che meglio si adatta alle proprie necessità.
Una cosa però è certa, se ti alleni, non puoi fare a meno di un tappetino.
Dimmi come ti alleni e ti dirò qual è il tappetino giusto per te :)
Molti dubbi possono essere superati partendo proprio da questa domanda; come ti alleni? Il portfolio Tiguar include svariati tipi di gym mats ed ognuno di essi è stato pensato e realizzato per essere la scelta giusta per un certo tipo di attività. Ed anche se la maggior parte di queste valutazioni, che sono alla base del range di tappetini Tiguar, sono state fatte per soddisfare i bisogni di ambienti fitness professionali, se vi state chiedendo se questi articoli siano o meno adatti anche all’ home training la risposta è: certamente lo sono!
Yoga e stretching
Se pratichi Yoga, esegui esercizi di mobilità e/o vuoi dedicare del tempo allo stretching, allora un tappetino lungo, sul quale potersi distendere all’occorrenza, è ciò che ti serve. II tappetino Yoga Mat Tiguar, con i suoi 183 cm, garantisce una ampia zona di allenamento dove allenarsi in modo confortevole. Il suo spessore ridotto inoltre garantisce una buona stabilità durante le pose che richiedono equilibrio e permette di percepire il suolo sotto ai piedi durante ogni posizione. Questo comunque non preclude la possibilità di un allenamento confortevole: la gomma con cui è realizzato infatti riproduce una morbida struttura e conferisce ottime proprietà antiscivolo
Functional training e sessioni free-weight
D’altra parte, ci sono anche attività che prevedono esercizi molto più dinamici e che richiedono l’uso di determinate attrezzature. Ad esempio, allenandosi con i kettlebells, la prima e più evidente necessità è sicuramente quella di proteggere il pavimento. In questo caso il Comfort mat Tiguar, con i suoi 16 mm di spessore, è in grado di offrire un alto grado di protezione e una durata eccezionale. Questo tappetino ha una superfice waterproof ed uno speciale strato antibatterico per garantire la massima igiene e ottime proprietà di fonoassorbenti, grazie al suo spessore elevato. Certo non isolerà la stanza al 100%, ma sicuramente aiuterà nei rapporti di buon vicinato
Pilates e ginnastica
Il Pilates richiede condizioni di allenamento altamente confortevoli ed il Deluxe Mat Tiguar è stato progettato proprio per questo tipo di necessità. Si tratta infatti del tappetino più lungo, più spesso e più morbido, tutto per garantire sicurezza e il massimo comfort durante la pratica. Il Deluxe Mat asseconda I movimenti e protegge il tuo corpo dalla superfice dura, limitando il rischio di abrasioni e piccoli infortuni durante l’allenamento. Tutto ciò rende questo tappetino la scelta perfetta anche per chi si cimenta in esercizi “acrobatici”, dove spessore elevato, morbidezza e capacità di attutire sonio di primaria impostanza. Se si pratica esercizi “acrobatici”.
Queste caratteristiche rendono il Deluxe Mat anche una ottima soluzione per fisioterapisti e centri di riabilitazione
Niente è escluso!
Se quello che cerchi non è un tappetino dalle dimensioni elevate, ma un “tuttofare” per proteggere e supportare schiena, gambe e mani durante le tue sessioni di allenamento, allora il Tiguar Workout Mat potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Dimensioni compatte, versatilità, una superficie comoda e resistente, un design accattivante e ottime proprietà antiscivolo sono le principali qualità di questo tappetino davvero speciale, in grado di assisterti durante tua routine di allenamento, sia che questa preveda intensi workout con kettlebells e manubri sia che preveda più tranquille sessioni di mobility. Un vero e proprio jolly!
E se invece volessi provare a mixare tappetino e attività in maniera diversa?
Beh, non resta che provare; e non dimenticarci di farci sapere come ti sei trovato. In fondo in fondo, spesso la scelta più giusta è proprio quella che ci ispira di più ?